Torta di mele

La torta di mele si realizza insaporendo le mele a fettine con il limone e lo zucchero e cuocendole in uno stampo rivestito di pasta frolla. Scopri i passaggi della torta di mele.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
10 minuti 25 minuti di cottura

Vino Vino:
Colli Orientali

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta frolla già pronta
  • 1 kg Mele da cuocere
  • 1 cucchiaio Succo di limone
  • 80 g Zucchero
  • 80 g Zucchero di canna
  • 3 cucchiai Farina
  • 1 pizzico Cannella

Preparazione

Step 1

Disponete le mele a pezzetti e sbucciate in una grossa ciotola e versatevi sopra il succo di limone. Unite lo zucchero, la farina e la cannella e versate il tutto sulle mele coprendole bene.

Step 2

Preparate un disco di pasta frolla su un foglio di carta oleata e ricopritelo poi con le mele aiutandovi con un cucchiaio. 

Step 3

Ponete il tutto nel forno a microonde con il grill e cuocete ad intensità massima per 15/20 minuti in combinazione microonde/grill ( verificate sempre l'effettiva cottura ).

Step 4

Con la pasta frolla avanzata preparate delle formine seguendo la fantasia.

Step 5

Cuocete le formine a parte su un foglio di carta oleata per 7 minuti e mettetele sopra la torta già pronta. Servite dopo aver lasciato riposare e raffreddare.

Consigli

Una torta che può avere tantissime varianti, le mele possono essere anche racchiuse tra due strati di pasta sfoglia, o semplicemente essere poggiate sulla pasta sfoglia e decorate con formine ricavate sempre dalla pasta sfoglia, in maniera da adeguarsi anche alle circostanze per le quali la torta viene preparata.

VEDI LA VIDEORICETTA DELLA TORTA DI MELE E NUTELLA

 

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!