Questo sito contribuisce alla audience di

Bonbons di cioccolato

I bonbons di cioccolato si preparano scottando brevemente la mandorle in padella e successivamente tritandole ed unendole allo zucchero a velo ed al cioccolato fondente ricavando delle palline che passeremo parte nel cioccolato fondente e parte in quello bianco. Ecco i passaggi dei bonbons al cioccolato.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Cucina regionale Cucina regionale:
Campania (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
30 minuti + 2 ore di raffreddamento + 20 minuti di cottura

Vino Vino:
Recioto della Valpolicella

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 250 gCioccolato fondente
  • 100 gMandorle
  • 120 gZucchero a velo
  • 1 cucchaioCognac
  • 2 cucchiaiCaffè in polvere
  • 150 gCioccolato bianco
  • 1 cucchiaioLatte
  • 1 confezionePirottini di carta

Preparazione

Step 1

Sgusciate le mandorle, mettetele in una pentola con acqua bollente e scottatele per qualche minuto. Scolatele, pelatele con cura, quindi tritatele grossolanamente e mescolatele con 1 cucchiaio di zucchero a velo.Tritate anche 100 g di cioccolato fondente.

Step 2

Mettete il trito di mandorle e quello di cioccolato in una ciotola abbastanza capiente, aggiungete lo zucchero a velo rimasto e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Preparate il caffè con una macchinetta da 6 tazzine e utilizzando solo una tazzina scarsa di acqua.

Step 3

Prendete metà del concentrato di caffè preparato, lasciatelo raffreddare, quindi versatelo a filo nella ciotola del trito di mandorle e cioccolato assieme al cucchiaio di cognac. Mescolate accuratamente fino a ottenere un composto sodo. Qualora fosse troppo duro, aggiungete il latte.

Step 4

Inumiditevi le mani con il caffè rimasto e lavorate il composto, ricavate tante palline della grandezza di una nocciola. Sciogliete a bagnomaria separatamente il cioccolato fondente rimasto e quello bianco, passate metà delle palline nel cioccolato fondente fuso e l'altra metà in quello bianco. Sistemate ogni bonbon in un pirottino di carta oppure avvolgetelo in carta da cioccolatini.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!