Buonissimo App: eccola!

In occasione del 15° anno di attività di Buonissimo, siamo lieti di presentarvi le nostre App, disponibili per iOS e per Android e presto per Windows Phone; e’ un regalo che abbiamo voluto realizzare per questo evento e per rispondere alle tante richieste giunte alla nostra redazione.

Buonissimo, sito leader della gastronomia e partner di Italiaonline -  prima internet company italiana che ha tra i suoi asset i portali Libero e Virgilio e la mail più diffusa del Paese - dà spazio alla fantasia in cucina con la sua nuova app, e lo fa proprio in questi giorni in cui celebra il suo 15mo anno di presenza sulle scene web italiane ed internazionali.



Disponibile nell’app store di Google nella sezione ‘Salute e Fitness’ ed in quello di Apple in ‘Cibi e bevande’ , l’applicazione di Buonissimo porta negli smartphone lo stesso format che ha visto crescere in maniera esponenziale il pubblico della versione web.

Nell’applicazione di Buonissimo, lanciata nella versione iOS proprio il giorno del 15mo compleanno ed in quella Android poco dopo, i visitatori troveranno quindi, oltre ad un patrimonio di oltre 7.000 ricette suddivise per tipologia ed illustrate step by step, innumerevoli articoli dedicati all’alimentazione e alla cura del proprio metabolismo, grazie a consigli e suggerimenti realizzati in collaborazione con nutrizionisti ed esperti di settore.

Buonissimo in versione App contiene inoltre contenuti esclusivi ed anteprime a solo beneficio di coloro che usufruiranno dell’applicazione.

‘E’ un app che è stata studiata per diversi mesi prima della sua realizzazione’, riferisce Fabio Spelta, direttore editoriale del sito e anche autore di libri a tema gastronomico e dedicati al wellness a tavola.

La prima versione è dedicata alla semplicità, una navigazione user-friendly che aiuta anche l’utente più inesperto a districarsi tra le migliaia di pagine e di argomenti tra i quali spazia l’applicazione.

Tre le sezioni che vengono presentate:

HOME:   Dopo aver navigato nella sezione HOME, che contiene i contenuti più rilevanti della giornata, il navigatore potrà con un semplice ‘tap’ accedere all’enorme archivio di ricette suddivise sia per tipologia di prodotto che per titolo.











FOTO     Grande importanza è stata riservata anche alle Infografiche, alle quali è possibile accedere mediante la sezione FOTO.

In questa sezione il navigatore infatti potrà visualizzare i contenuti di maggior successo con una lettura molto veloce e facilitata anche da immagini a corredo.

Ogni giorno troverete nuove Fotogallery sia in tema Food che in tema Wellness, tema che recentemente ha trovato grande successo di pubblico








RICETTE    Il nostro ‘pezzo forte’ è costituito dalle migliaia di ricette presenti all’interno dell’App, tutte facilmente ricercabili mediante un motore di ricerca posizionato in alto ad ogni pagina. Ogni ricetta rispetta il format di successo presentato nelle pagine web.

Oltre alla foto rappresentativa del piatto finale, ogni passaggio è corredato da una foto di presentazione, foto che può scorrere con un ’tap’ o anche in maniera autonoma.
Sempre rispecchiando le caratteristiche di Buonissimo, che per primo ha presentato oltre 15 anni fa una ricerca semplice ed intuitiva, avrete modo oltre che di ricercare la ricetta per titolo o ingrediente anche per tipologia, ovvero la classica distinzione che porta da Antipasti a Formaggi tutto il classico menù a cui siamo normalmente abituati.

Nei primi giorni di pubblicazione l’App di Buonissimo in versione iOS ha immediatamente scalato le classifiche di gradimento di iTunes, fornendo una panoramica ulteriore alle tante applicazioni di Cibo e bevande già presenti nell'App Store.

L’applicazione è ovviamente gratuita e disponibile al pubblico internazionale, potendo essere scaricata da qualsiasi App Store ovunque risiediate.

‘Stiamo già pensando ad una serie di implementazioni’, spiega Fabio Spelta, ‘che consentiranno al navigatore di avere a disposizione altre informazioni che per la prima versione abbiamo preferito non inserire’.

Nel 2015 infatti Buonissimo prevede sia il lancio per la versione iPad che quella per Windows Phone e l’aggiunta di alcune nuove sezioni come il Cerca Sagre, il motore di ricerca degli eventi territoriali.

Da 15 anni coltiviamo sempre la stessa passione. Benvenuti da Buonissimo.

Eccovi il link per scaricare gratuitamente l'App dallo store di iTunes, mentre per Android è invece questo.

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno