Bastianich apre all'Orsone

Joe Bastianich, dopo aver acquistato anni fa una grande tenuta vinicola nel Friuli, raddoppia ora con l'apertura nella stessa località di un ristorante.

Bastianich apre all'Orsone

Joe Bastianich, il "restaurant man" da noi conosciuto grazie alle trasmissioni di Masterchef, ha fatto un altro passo alla conquista dell'Italia!
Infatti il noto personaggio televisivo sta aprendo assieme alla madre Linda, che conosceremo nella serie minore di Masterchef dedicata ai ragazzi, un nuovo locale in Friuli, dove già in precedenza aveva aquistato una grande tenuta vinicola.

La località è Cividale del Friuli, e il nome esatto del locale sarà "Dall'Orsone", il primo locale ad essere aperto in Italia dopo i tantissimi aperti da Bastianich qui e lì sul pianeta, in Oriente come in Occidente.
Il ristorante promette di essere un locale tranquillo e discreto, con sole 4 camere disponibili e non più di una decina di tavoli, Il manager sarà un italiano che al momento lavora nel ristorante di New York mentre chef e pasticcere saranno americani.

Tra le caratteristiche del locale una parete completamente realizzata come una libreria, solo che il contenuto sarà costituito da bottiglie di vino che prenderanno il posto dei libri, e la presenza, nel menù, del vero burger all'americana.
Una chicca, per l'apertura, prevista ad agosto ma slittata ormai alla seconda metà di settembre, è previsto l'arrivo del più eclettico, famoso ed "incazzoso" chef del mondo, si avete perfettamente indovinato, è Gordon Ramsey.

 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno