Arriva l'App per coltivare l'orto sul balcone

Volete coltivare un orto ma non sapete da dove iniziare? Ecco la soluzione su misura per voi!

Arriva l'App per coltivare l'orto sul balcone

Aumenta sempre più il numero di italiani che scelgono di coltivare un orto personale, portando in tavola i frutti del proprio lavoro.

Una tendenza green legata non soltanto all'amore per la natura, ma alla volontà di mangiare sano, avendo a disposizione frutta e verdura sempre fresche direttamente sul davanzale di casa. Ma coltivare un orto non è cosa facile, spesso si verificano difficoltà e imprevisti che non si sa come affrontare.

Ed è per questo motivo che, a grande richiesta, è nata Pollice Verde, un'App per smartphone pensata per tutte quelle persone che si trovano alle prime armi con zappetta e rastrello.

L’applicazione prende per mano l’utente guidandolo passo passo nella costruzione del proprio orticello casalingo. Contiene periodi, tecniche, attrezzi essenziali e una serie di video tutorial per coltivare da se ben 65 tipi di ortaggi diversi, tra cui: cavolfiore, bietola, fragole, carote, aglio, erbe aromatiche, lattuga e pomodori.

La suddivisione per categorie (piante da orto, da frutto, erbe aromatiche e consigli del contadino) comprende istruzioni dettagliate sulla semina, la coltivazione e la raccolta degli ortaggi. «Il vantaggio più grande - spiega l'ideatrice, Benedetta Semplici - è quello di avere tante informazioni a portata di mano in modo veloce e pratico, senza bisogno di consultare dizionari o enciclopedie, o magari chiedere al vicino di casa».

L’app Pollice Verde: Orto è scaricabile su Google Play al modico costo di € 0,79.

Voi l'avete già provata?

Iscriviti alla newsletter!