Benedetta Parodi: "Vi presento le mie ricette salvacena!"

In attesa del debutto su Real Time con un talent sui dolci la conduttrice sforna un nuovo libro

Benedetta Parodi:

Sempre alle prese con ritmi di lavoro intensi, finiamo spesso col cenare con insalatine smunte o tristi toast al formaggio perché non abbiamo il tempo di preparare niente di meglio.

Eppure, il momento del pasto (soprattutto la cena, quando si riunisce tutta la famiglia) rappresenta per gli italiani un rito irrinunciabile. La soluzione? Non poteva che pensarci Benedetta Parodi, la regina del "cotto e mangiato". E' infatti da poco in libreria il suo nuovo libro di ricette  "E' pronto, salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci" (edito da Rizzoli).

Un manuale di facile consultazione, organizzato in modo che sia sempre comodo trovare ciò che si cerca. Le ricette sono suddivise per categoria (antipasti, primi, secondi e dolci) e ordinate per tempo di realizzazione. Si può scegliere tra quelle da preparare in 15 - 20 minuti (le famose ricette "salvacena) fino ad arrivare ai piatti da 30 minuti, dedicati a chi ha un po' più di tempo a disposizione. Per la prima volta, tutte le ricette sono illustrate da fotografie scattate dalla "parodina" in persona.

La conduttrice ha da poco lasciato il timone della trasmissione "I menu di Benedetta", in onda su La7 (causa ascolti bassi). Presto però la rivedremo in tv in un nuovo programma in onda a fine novembre su Real Time: la versione italiana di Bake Off, un talent show dedicato ai dolci che arriva dritto dritto dalla BBC, da dove ha conquistato Europa, Stati Uniti e  Australia. In gara nove aspiranti pasticceri che ambiscono al titolo "miglior pasticcere amatoriale d'Italia" e alla pubblicazione di un libro di ricette.

I giudici saranno: Ernst Knam, il Maître Chocolatier più famoso d'Italia (già conduttore della trasmissione "Il Re del Cioccolato") e Clelia D’Onofrio, Direttore editoriale del “Cucchiaio d’Argento”.

Ma i veri protagonisti del programma saranno i dolci: ci sarà da leccarsi i baffi tra torte, meringhe, pasticcini e tentazioni di cioccolato!


 

Contenuti sponsorizzati

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno