Dieta del brodo: come perdere chili in modo facile

Chi non ama un buon brodo caldo, specie di inverno e con temperature vicine allo zero fuori casa? E’ quasi un sinonimo di inverno infatti ed un vero e proprio alleato contro i malesseri di stagione; che riservi dei benefici è quindi praticamente scontato.

Dieta del brodo: come perdere chili in modo facile


Partiamo proprio dal concetto di relax a cui  facile pensare davanti ad una tazza di brodo ed infatti agisce sul sistema nervoso ma è anche perfetto per i sintomi influenzali e per curare il classico mal di gola.

Il brodo è ricco di vitamine, di sali minerali e di proteine; è un piatto unico in grado di idratare e contemporaneamente di saziare con il vantaggio di avere poche calorie.
Mangiare brodo è quindi propedeutico per sentirsi sazi e quindi di mangiare meno aiutando l’organismo a purificarsi e a disintossicarsi.
Con il brodo disporremo quindi di un piatto completo con meno di 50 calorie e con anche il vantaggio di avere un drenaggio assicurato.

Sia chiaro per perdere peso dovete preventivare almeno una tazza di brodo al giorno, quindi a pranzo o a cena dovrete accontentarvi di assumere solo le 50 calorie massime prima descritte.
Potremo però anche velocizzare questo meccanismo unendo qualche spezie al nostro liquido avendo tra l’altro il doppio beneficio di un piatto più saporito e anche in grado di bruciare rapidamente i grassi. 
In questo caso del pepe, della noce moscata o della paprica saranno sicuramente valide alleate.

Se amate il brodo di carne niente paura: potrete unirvi della carne magra, senza esagerare, che potrà essere anche mangiata durante la vostra dieta del brodo.
E se preferite il brodo di pesce anche qui nessun problema: scegliamo il nostro preferito tra nasello, sogliola e orata, solo per citare alcune tra le più classiche preferenze e completando la dieta mangiando quanto immerso nel brodo come insaporitole.

Insomma niente di più semplice e chi ha provato ha garantito ottimi risultati: in 10/15 giorni ci si depura perdendo quei chiletti di troppo e guadagnando anche in salute, visto che si curano contemporaneamente i malanni di stagione.
Ora rimane solo chiedersi se durante la bella stagione abbiamo cosi tanta voglia di provare con la dieta del brodo…

 

Contenuti sponsorizzati

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno